Difficile non esprimere il proprio giudizio. Difficile per una persona che fa informazione restare super partes e descrivere nel modo più distaccato possibile quanto raffigurato in questa foto. Difficile credere che qualcuno possa averlo fatto. La foto di un cane senza vita imbustato e gettato in strada, al pari di un qualsiasi sacchetto della spazzatura, è fra le immagini peggiori del degrado di cui spesso è vittima la Capitale.
La foto in questione è stata postata su Facebook dal CDQ Nuova Ponte di Nona, che per primo ha denunciato la macabra scoperta. Inutile sottolineare lo sdegno nei confronti dei responsabili di tale gesto. Tra l’altro, è possibile che il povero animale fosse ancora vivo al momento di finire imbustato. Ad avvalorare la tesi, secondo un cittadino, la modalità di occultamento e il materiale utilizzato.
Solo un eventuale chip sul corpo della povera bestia potrà permettere di risalire al proprietario, affinché paghi in base alla legge vigente un gesto tanto vile e privo di qualsiasi dignità.