Colli Portuensi, Marco Giudici: “A Largo Missiroli degrado inaccettabile” – Foto


“Le famiglie ed i bambini che nella mattinata si sono recate a largo Missiroli, luogo di ritrovo adiacente a via dei Colli Portuensi, ancora una volta hanno trovato una piazza in stato di degrado inaccettabile, con secchioni dell’immondizia rovesciati, nonché carte, bicchieri, bottiglie, scritte sui muri e quant’altro, lasciati da qualche incivile che ha trascorso una notte brava, noncurante della necessità di tenere pulito nell’interesse di tutti”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

“La colpa di questi fatti – prosegue la nota – è in gran parte della giunta municipale, considerando che nelle sue linee programmatiche presentate in campagna elettorale, la presidente del Municipio XII Cristina Maltese fece 79 promesse senza mantenerne nessuna, compreso l’impegno ad adottare soluzioni tecnologiche per rendere i “luoghi più caldi” più sicuri e percorribili. Neanche a dirlo, non si è vista una telecamera in due anni”.

“Oltretutto, il territorio del Municipio XII è in grave sofferenza sotto il profilo del controllo del territorio, considerando anche che il Commissariato Monteverde è in grado di garantire una sola auto della polizia a coprire 82 chilometri quadrati, da Trastevere a Massimina, passando per Bravetta, Pisana, Colli Portuensi e Monteverde. Lunedì scorso il prefetto Gabrielli ha fatto visita al Municipio XII. A lui – conclude Giudici – ho chiesto più forze dell’ordine per il nostro territorio”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here