Effettuati controlli al campo rom di via Salviati, nella giornata del 19 maggio. Continua il censimento da parte della Polizia Locale del Gruppo Tiburtino insieme al personale dello Spe, con l’impiego di 30 agenti tra uomini e donne. Controlli al campo rom di via Salviati svolti anche per mano degli agenti della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia Forestale.
Il campo è diviso in due parti, una con abitanti di etnia bosniaca e una con abitanti di nazionalità serba. Nella parte serba gli agenti hanno censito 125 persone, di cui 41 minori. Due delle unità abitative presenti nel campo erano occupate abusivamente. Questi individui avevano anche esteso i locali con suppellettili e pareti aggiunte. Le persone sono state invitate al ripristino dei luoghi alle condizioni originali. Uno dei nuclei abitativi, oggetto di ordinanza di sgombero, è stato liberato e gli occupanti allontanati, in quanto non aventi diritto.
Nella parte serba sono state censite 305 persone di cui 139 minori. Anche in questo caso, un modulo abitativo è stato liberato da occupanti non aventi diritto. Gli agenti hanno inoltre controllato tutti i veicoli all’interno del campo, circa 40, trovandone due senza assicurazione. Due furgoni carichi di rifiuti sono stati posti come oggetti di controllo.