I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno fatto scattare le manette per undici persone, denunciandone altre due a piede libero al termine di alcuni servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più frequentati dai turisti. I provvedimenti si riferiscono agli ultimi due giorni. Per quel che riguarda gli arresti, si tratta di borseggiatori stranieri di età compresa tra i 14 e i 44 anni, tutti nomi già noti alle forze dell’ordine.
Entrando più nel dettaglio, tre nomadi di 19, 23 e 24 anni sono stati sorpresi all’interno della fermata Repubblica della linea A della metropolitana dopo aver tentato di rubare il portafoglio a un turista. Due romeni di 27 e 44 anni, inoltre, si trovavano sempre nella linea A ma all’altezza della fermata Valle Aurelia mentre tentavano lo stesso tipo di scippo.
Alla fermata Termini, poi, due romeni di 32 e 44 anni hanno provato a derubare un altro turista. Sono invece giovanissimi (14, 15 e 17 anni) i borseggiatori che in via delle Terme di Diocleziano hanno rubato il portafoglio a una romana. Gli ultimi arresti riguardano tre nomadi, due 13 enni e una 18 enne, protagoniste di un furto alla fermata Cavour della linea B: per le due minori è scattata la denuncia.