I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato la scorsa notte una serie di controlli del territorio finalizzati a contrastare soprattutto la prostituzione nella Capitale. Tra le zone oggetto del blitz ci sono via Salaria, l’Eur, il Prenestino e Centocelle. I militari hanno indetificato 35 donne di nazionalità romena, controllando anche 85 automobilisti-clienti: per nove di loro è scattata la multa per violazioni al codice della strada.
Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati fermati un 27 enne albanese e un 48 enne romano, trovati in possesso di cocaina e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un altro arresto ha riguardato un romano di 57 anni che non ha voluto essere identificato e ha minacciato i Carabinieri con una siringa, oltre a un romeno 43 enne che doveva rispettare un decreto di allontanamento dall’Italia, ragione per cui è stato denunciato.
Nel corso dell’attività, inoltre, sono scattate le manette per una 25 enne che si prostituiva sulla Salaria: la ragazza ha chiesto dei soldi a una connazionale di 38 anni per concederle il proprio tratto di marciapiede, arrivando poi ad aggredirla e ferirla al petto e al gomito con un coltello.