I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio e quelli della Compagnia Roma Trionfale hanno controllato la movida di Ponte Milvio insieme ai NAS, al Nucleo Ispettorato del Lavoro e le unità cinofile. L’operazione straordinaria è stata effettuata per rendere più sicuri i luoghi frequentati di notte e per contrastare le eventuali forme di degrado.
I militari hanno controllato nove esercizi commerciali, multandone due: in un pub il titolare non aveva la documentazione sanitaria necessaria, mentre il titolare di un ristorante non ha rispettato i requisiti in materia di igiene. Sono inoltre scattate quattro denunce a carico di ragazzi romani di età compresa tra i 25 e 27 anni, responsabili di atti contrari alla pubblica decenza.
I Carabinieri e i funzionari dell’ARPA Lazio hanno contestato i valori di emissioni sonore superiore al limite a tre locali: per i titolari sono scattate le denunce a piede libero per disturbo del riposo delle persone. Infine, bisogna aggiungere altre sette denunce, in particolare due romani che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatori.