La manifestazione Curiosando a Marino, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione La Collinetta, farà vivere un sabato d’altri tempi. “Curiosando – Mercatino dell’Artigianato, Piccolo Antiquariato, Collezionismo e Curiosità” è in programma per sabato 9 Maggio dalle 10 del mattino alle 24 tra piazza Matteotti, corso Trieste e piazza San Barnaba.
La mattinata si aprirà con la presentazione in piazza San Barnaba del libro di Dora Cirulli, presidente regionale della FiGeSt (Federazione Italiana Giochi di Strada) alla quale seguirà una dimostrazione di giochi popolari di una volta, a cura dell’Associazione sportiva www.giochiidistrada.com.
Dalle 16 la possibilità per tutti, libera e gratuita, di partecipare alle gare e ai tornei che animeranno il corso e le due piazze. L’iniziativa vede coinvolti e soddisfatte le assessore alle Attività Produttive e alla Cultura, Arianna Esposito e allo Sport, Tiziana Palozzi che esprimono tutto il loro sostegno: “Siamo davvero liete e orgogliose di dare vita a questa giornata durante la quale vedranno unirsi: la tradizione, l’agonismo sportivo, l’impegno alla riscoperta delle abitudini di una volta con un palcoscenico d’eccezione come il borgo antico, il centro storico di Marino che si appresta a vivere da qui in avanti sempre più momenti come questo grazie alla ormai prossima riscoperta della vocazione turistica e culturale delle strade, dei vicoli e delle piazze di Marino centro”.
In tal senso anche il vicesindaco Fabrizio De Santis ha espresso la propria soddisfazione a nome di tutta l’Amministrazione: “Grazie alla collaborazione con la bella realtà che è l’associazione La Collinetta, di cui saluto e ringrazio la presidente Doretta Canestri vivremo un sabato speciale che speriamo sia momento di unità per i cittadini di Marino e per i visitatori, speriamo tanti, che vorranno accorrere a curiosare fra le tradizioni, i giochi popolari, le arti così care alla nostra città. Tutti sono invitati a partecipare”.