Dal 9 maggio, nella giornata di sabato, la metro C verrà chiusa per lavori fino a quella di lunedì 11 maggio, quindi non sarà previsto alcun servizio.
La metro C chiusa sarà per lavori in quanto è necessario terminare i cantieri di lavoro per il collaudo di sei nuove stazioni metropolitane della linea metro C. Infatti, a comunicarlo è l’Agenzia per la Mobilità, che in una nota rende noto:
“A causa dei collaudi e del lavoro dei tecnici per la prossima apertura di sei nuove stazioni, il 9-10 e 11 maggio la linea C della metropolitana resterà chiusa“.
Durante questa operazione il servizio sarà interrotto ma verranno potenziate le linee degli autobus 105 e 106, le quali seguono il percorso della linea C della metropolitana rispettivamente tra Centocelle e Grotte Celoni e tra Giardinetti e Pantano. Nella tratta Centocelle – Giardinetti potranno essere utilizzati anche i treni della ferrovia regionale Termini-Giardinetti. Nelle giornate di chiusura della metro C, la linea bus di collegamento 50 Centocelle – Termini sarà sospesa.
Le nuove stazioni della line metro C che apriranno nei prossimi mesi saranno quelle di Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi.