Girava nell’aria e alla fine la richiesta della Lazio, che mercoledì affronterà la Juve nella finale di Coppa Italia, è stata accolta: il derby sarà posticipato a lunedì 25 maggio alle 18. A dare l’ok è stato il Prefetto di Roma Gabrielli, seguito dalle parole di Marino:
“Non sono assolutamente preoccupato, c’è un lavoro quotidiano su tutte le aree strategiche che coinvolgono la mobilità, la viabilità e le strategie per la sicurezza della città con il Prefetto Gabrielli, stiamo lavorando bene e non ho preoccupazioni”.
Poi, nel tardo pomeriggio, l’ufficialità della Lega, che attraverso un comunicato ha reso noto gli anticipi e i posticipi della 18^ giornata della Serie A. Ma le polemiche non sono mancate e in tanti si sono lamentati sui social a causa di questo posticipo. Critiche nei confronti della Lazio, che ha chiesto il posticipo (c’è da dire che probabilmente l’errore è stato fissare la fissare la finale di Coppa Italia a ridosso della finale di Champions League), ma critiche anche nei confronti della Roma, che secondo alcuni, nonostante avesse affermato di vole giocare domenica nel rispetto del regolamento, già era d’accordo dato che gli allenamenti riprenderanno solo mercoledì.