“Dolce Vita”, in vendita la casa di Fellini ai Parioli


In vendita la casa di Fellini di via Archimede, l’abitazione romana in cui il regista e Giulietta Masina vissero dal 1956 al 1968; qui il grande regista creò capolavori immortali come Le notti di Cabiria, La Dolce Vita, 8 e 1/2 o Giulietta degli Spiriti e sempre fra queste mura viveva negli anni in cui vinse 3 dei 5 premi Oscar che ottenne nella sua carriera”.

“Si sviluppa su circa 250 metri quadri interni, unica al piano, con doppio ingresso, è composta da un ampio salone di rappresentanza, con camino e affacci panoramici sul parco dell’incantevole Villa Elia, sala da pranzo, tre camere da letto, studio, tre bagni, cucina abitabile e deliziosa veranda con caminetto, immersa nel verde”.

“Abbiamo l’onore di porre in vendita, in esclusivo contesto alle porte del parco che circonda l’Ambasciata portoghese presso la Santa Sede, l’attico che fu abitazione nonché atellier romano del Maestro Federico Fellini – si legge nel comunicato – Ogni ambiente della zona giorno gode di accesso agli ampi terrazzi che circondano l’immobile e che offrono una vista impareggiabile per la zona. A completare la proprietà vi è una comoda cantina ed un posto auto nella via privata di accesso al palazzo. Una residenza esclusiva, che fu eletta a propria dimora dal grande regista, nel cuore del quartiere più elegante della Capitale”.  (fonte immobiliare.it)


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here