È crollata la Roma. Contro il Milan è arrivata un’altra sconfitta e così la squadra di Garcia rischia di non tenere il passo. Ovvia la delusione del tecnico, che nel dopo gara ha detto la sua ai giornalisti.
Si sente tradito?
“Alla fine della partita ho visto i miei giocatori arrabbiati perché mancavano 30 secondi prima del fischio dell’arbitro – ha detto Garcia –, ma noi abbiamo perso un’ora di gioco. Abbiamo iniziato bene per 10 minuti, preso un palo ma poi siamo caduti in un falso ritmo, un ritmo troppo basso per una partita tanto importante per noi. Devo fare in modo che la rosa reagisca, forse non hanno capito che mancano poche partite”.
Si aspettava una partita del genere?
“Nemmeno io me l’aspettavo, abbiamo iniziato bene ma poi siamo caduti in un basso ritmo. I giocatori devono capire che in partite di questa importanza serve un ritmo alto, non un ritmo da amichevole. Abbiamo fatto errori e concesso ripartenze al Milan, poi abbiamo concesso anche il secondo gol e tutto è diventato più difficile. Con Totti e Iturbe siamo stati più pericolosi, ma con 2 gol di svantaggio non abbiamo preso nemmeno un punto”.
Sabatini ha parlato delle condizioni precarie di Pjanic. Ma non è meglio puntare su giocatori più in forma oppure tutta la squadra è in condizioni poco brillanti?
“Dopo il Sassuolo e il Genoa non se n’è parlato, non è un problema di condizione fisica. Le grandi squadre giocano ad alto ritmo e ad alta intensità e non è stato il caso della Roma stasera. Pjanic ha avuto un problema alla caviglia nel riscaldamento, ma bisogna anche ascoltare i giocatori. Non è un alibi dire che ha giocato con un piccolo problema. Ci sono circostanze in cui si deve dare il meglio di se. Anche se si è al 90% è sufficiente se c’è la testa a far correre le gambe”.
Destro?
“Non è un problema che Mattia ha fatto gol il problema è che il Milan ha fatto gol, su errori nostri. Il secondo gol è quello di troppo, quando siamo sotto di un gol si può recuperare, quando subisci il secondo è davvero complicato”.
Gervinho?
“Speriamo non sia grave, mi ha fatto sapere che voleva uscire e non doveva fare l’ultima azione, speriamo non sia nulla di grave, ma un giocatore dalla sua velocità quando si fa male dal punto di vista muscolare è un problema”.