Avevano rubato un’automobile nei pressi di Villa Adriana i tre giovani arrestati dopo un inseguimento su via Tiburtina. La segnalazione del furto, arrivata intorno all’1:30, ha mobilitato congiuntamente sia i Carabinieri che gli agenti della Polizia di Stato, dopo che l’auto era stata rintracciata grazie all’antifurto satellitare presente sul mezzo. Lo riferisce Romatoday.
Le Forze dell’Ordine hanno raggiunto in seguito l’auto in località Albuccione, nelle vicinanze del comune di Guidonia Montecelio, per poi ingaggiare un inseguimento rocambolesco in direzione Roma. Le fase concitate che hanno preceduto l’arresto non hanno coinvolto però altri automobilisti presenti sul tratto interessato, anche dopo il tentativo di speronamento delle automobili di Polizia e Carabinieri. Il blocco definitivo della folle corse è avvenuto in via Parini, dove i ragazzi sono stati fatti scendere dall’auto e poi ammanettati.
Il comunicato della Questura:
Sono stati raggiunti e bloccati dopo un inseguimento su via Tiburtina. Individuati grazie all’allarme satellitare presente sull’autovettura che avevano appena rubato, i tre responsabili sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. L’episodio è accaduto la notte scorsa intorno alle ore 01:30 a Tivoli, quando una segnalazione di furto di un autovettura nei pressi di Villa Adriana è stata diramata alle pattuglie della Tenenza dei Carabinieri di Guidonia e del Commissariato di Tivoli.
Grazie al collegamento con l’allarme satellitare, le auto delle Forze dell’Ordine, seguendo in diretta il segnale, sono riusciti ad intercettare l’auto rubata in località Albuccione in direzione Roma. L’autista invece di fermarsi ha accelerato cercando la fuga; a forte velocità ha percorso un tratto di via Tiburtina, che nonostante la tarda ora era trafficata, mettendo a rischio l’incolumità di altri automobilisti.
Dopo vari tentativi di speronamento delle auto dei Carabinieri e della Polizia di Stato, i malviventi sono stati raggiunti e bloccati all’altezza di via Parini. Identificati per G.L., B.T. e C.D., rispettivamente di 27, 20 e 24 anni, sono stati accompagnati in Ufficio; dagli accertamenti effettuati, sono emersi a loro carico diversi precedenti di Polizia. Per tutti e 3 è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso, mentre il giovane alla guida – G.L. – è stato denunciato anche per guida senza patente, in quanto revocata. L’autovettura recuperata è stata successivamente riconsegnata alla legittima proprietaria.