La Sagra delle Fragole di Carchitti giunge alla 38esima edizione. Sabato 9 e domenica 10 maggio si terrà il secondo appuntamento che concluderà la festa.
Nella mattinata di sabato 9 si aprirà un percorso di caccia presso il tiro a Volo Ariana. L’apertura degli stands enogastronomici è prevista per le ore 10. In serata l’esibizione dell’Alpre’s band del maestro Alessandro Prelli con l’esibizione della scuola di ballo Original Dance di Barbara Braghese.
La manifestazione raggiungerà il clou domenica 10. Durante la mattinata è in programma l’esibizione degli sbandieratori del Palio di Sant’Agapito. Nel pomeriggio ci sarà la diretta con Paolo Filippi di Radio Onda Libera per lo spettacolo Welcome For dance e l’assaggio di fragole offerte dalle reginette francesi. Non mancheranno giochi popolari, animazioni per bambini e, in serata, l’orchestra Moulin Rouge si esibirà con il cabaret di Andrea Perroni. La manifestazione si chiuderà alle ore 24 con lo spettacolo pirotecnico.
Durante tutto il corso della manifestazione si potranno degustare, oltre alle tradizionali fragole, anche altri prodotti enogastronomici e un servizio Bar proporrà Fragole alla Panna e frullati.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Carchitti – Valvarino, che si batte per l’ottenimento del marchio DOP, ha avuto il patrocinio dalla Regione Lazio e dal Comune di Palestrina.