I possessori di iPhone stanno affrontando non pochi problemi a causa di uno strano messaggio: in particolare, dopo averlo ricevuto l’applicazione dei messaggi si blocca improvvisamente e in alcuni casi lo smartphone si spegne. Le segnalazioni riguardano diverse centinaia di utenti, anche se il problema non si presenta sempre, ma bisogna capire di cosa si tratta.
Il testo è stato usato da alcune persone per bloccare l’app di alcuni amici per scherzo, mentre altri utenti hanno spiegato che si può risolvere tutto con ulteriori messaggi, ma in questa maniera si sta creando molta confusione. La funzione presa di mira si chiama iMessage, app che consente l’invio di messaggi su cellulare o WiFi: allo stesso tempo, però, il messaggio incriminato ha creato problemi anche a chi ha Android o Windows Phone.
The Verge, network che si occupa di tecnologia, ha elencato tutte le notizie che riguardano questo messaggio, incluse quelle relative a utenti che hanno risolto a modo loro la situazione. I possessori di iPhone, ad esempio, possono sbloccare l’applicazione utilizzando l’opzione Condividi all’interno di un’altra app: per il momento, comunque, Apple non ha ancora spiegato quali indicazioni seguire. Qui sotto si può visualizzare il messaggio che blocca gli smartphone, racchiuso nel riquadro rosso.