Nella giornata dell’11 maggio, un uomo investe 13 enne a Monte Mario e fugge via: dopo un inseguimento è stato arrestato il pirata della strada. L’episodio è avvenuto lungo via Trionfale, dove il pirata della strada investe 13 enne a Monte Mario e fugge. Il protagonista della vicenda è un cittadino romano, dell’età di 52 anni, arrestato per mano dei Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario. Il delinquente dovrà rispondere alle accuse di omissione di soccorso a persone ferite e di fuga in caso di incidente con danno a persone.
L’altro ieri, a bordo di un automobile Fiat Punto, mentre percorreva via Trionfale bloccata dal traffico, l’uomo ha imboccato una strada parallela, guidando a forte velocità, nel tentativo di evitare la coda di veicoli. Così, il pirata della strada investe 13 enne a Monte Mario e fugge via. La vittima è un ragazzo romano, che stava attraversando la strada. Una volta investito, il 52 enne ha iniziato ad inveire contro di lui per poi abbandonarlo a terra.
In mezzo al traffico, intanto, una pattuglia dei Carabinieri ha notato la scena e si è subito lanciata all’inseguimento del pirata della strada che è stato raggiunto e bloccato poco dopo.
Il 13 enne, invece, è stato soccorso e trasportato presso il policlinico “Agostino Gemelli”, a causa delle ferite riportate e ne avrà per almeno 10 giorni.
L’uomo arrestato dai Carabinieri è stato poi accompagnato presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio, dinnanzi all’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo. A conclusione del processo è stato condannato a 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente di guida per un anno e sei mesi.
