A fine aprile il Comune di Roma il Governo si sono incontrati per cercare di risolvere la situazione che riguarda la Società Roma Multiservizi, che al 51% è controllata dal Ama e che secondo il decreto Salva Roma sarà dismessa.
Sono passate settimane e ancora non arrivano notizie circa possibili novità. Proprio per questo venerdì 22 maggio i lavoratori Roma Multiservizi sciopereranno per l’intera giornata in tutte le sedi lavorative e manifesteranno in Campidoglio, mentre sabato 23 maggio i lavoratori prenderanno parte alla manifestazione indetta da CGIL, CISL e UIL nei confronti della giunta Marino. Il corteo inizierà alle 9 da piazza Esquilino e la manifestazione a Piazza Santi Apostoli.
“Siamo consapevoli di svolgere un lavoro indispensabile al mantenimento di ambienti salubri per tutti gli altri lavoratori e, soprattutto, di svolgere un lavoro di responsabilità nei servizi scolastici e in altri servizi essenziali.
Per questo ci scusiamo con la cittadinanza e con gli tenti per i disagi che potremo creare.
Tuttavia chiediamo solidarietà e sostegno perché la nostra battaglia servirà a rendere giustizia alle legittime aspettative di stabilità e reddito di tutti i lavoratori di Roma Multiservizi Spa ma anche a continuare a garantire servizi adeguati alla città e ai suoi cittadini”.
16 Maggio 2015 @ 19:03
Bravi che ne parlate. È da fine mese che non sentivo più notizie sull’azienda e neanche se ne parla tanto!