“Maggio per gli altri”: gli atleti di LGS SportLab si fanno in quattro


LGS SportLab presenta la seconda edizione del progetto “Maggio per gli altri: gli atleti di LGS SportLab si fanno in quattro” che coinvolgerà gli atleti del Team LGS SportLab in alcune iniziative a scopo benefico tra i mesi di maggio e giugno 2015. Quest’anno LGS SportLab ha scelto di supportare gli Atleti di Special Olympics che questa estate partiranno per i Giochi Mondiali Estivi in programma a Los Angeles dal 25 luglio al 2 agosto.

Gli atleti del Team di LGS SportLab faranno visita ad alcune squadre o parteciperanno agli eventi organizzati da Special Olympics Italia su tutto il territorio nazionale, utili per la selezione degli Atleti che faranno parte delle Delegazioni che parteciperanno ai futuri eventi internazionali.
Filo conduttore e obiettivo primario di ogni attività è quello di sensibilizzare e diffondere la conoscenza sulla disabilità intellettiva educando i giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.
Gli atleti che non riusciranno a partecipare agli eventi, aderiranno alla campagna di comunicazione #ioAdottoUnCampione promossa da Special Olympics Italia per raccogliere fondi per i prossimi Mondiali.
Tra gli atleti che saranno coinvolti nel corso delle prossime settimane ricordiamo: il volto noto della pallanuoto e della televisione Amaurys Pérez, l’oro olimpico del taekwondo Carlo Molfetta, i pallanuotisti Alex Giorgetti e Francesco Di Fulvio, i rugbisti Edoardo Gori e Giovanbattista Venditti, il dunker Kam Kader e il campione di Bmx Roberto Cristofoli.

SPECIAL OLYMPICS – Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. I suoi programmi sono adottati in più di 170 Paesi.
Si calcola che nel mondo siano 4.427.447 gli Atleti, più di 4.000.000 i membri di famiglie e 1.364.144 i volontari che ogni anno collaborano alla riuscita di 81.129 grandi eventi nel mondo. Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei.

LGS SPORTLAB – LGS SportLab è una società di riferimento nel management di atleti e nel supporto agli sport-maker. Affianca i propri campioni a 360° e offre loro servizi nelle aree riguardanti la gestione dell’immagine, la relazione con gli sponsor ed i media, la partecipazione ad eventi, coaching e post-carriera. Affianca inoltre le aziende per ottimizzare gli investimenti nello sport e in progetti di formazione.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here