Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato San Paolo, hanno arrestato un 25enne della Magliana trovato in possesso di una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana.
Gli agenti dopo giorni di appostamenti e perlustrazioni della zona, hanno localizzato un complesso di edifici adibiti ad appartamenti, ed hanno deciso di avviare un più accurato controllo dal quale dall’ottavo piano di uno di questi palazzi, i poliziotti hanno avvertito l’odore tipico della sostanza stupefacente. All’interno dell’appartamento un ragazzo identificato di nazionalità italiana che ha riferito di essere l’unico inquilino dell’appartamento.
Il ragazzo aveva realizzato un pannello di cartongesso per dividere l’appartamento in due zone al fine di realizzare una vera e propria serra provvista anche di lampade temporizzate, impianto di immissione ed estrazione dell’aria, un’apparecchiatura per la rilevazione dell’umidità e temperatura dell’ambiente. Inoltre durante la perquisizione dell’appartmanto, sono stati trovati 3 kg di marijuana ed una scatola contenente 30 gr. di hashish.
Il ragazzo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato ed è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
( foto Questura di Roma )
di Federico Purificati