In merito alla manifestazione a Ponte di Nona, organizzata nella giornata di oggi 24 maggio dal CAOP, ossia dal Coordinamento Azioni Operative Ponte Nona, il Comitato DifendiAmo Roma ha dichiarato: “Il prossimo sindaco dovrà avere emergenza nomadi tra priorità” in una nota.
Infatti, durante la manifestazione a Ponte di Nona sulla questione di allarmismo per nomadi e per rifugiati è stato riportato tale discorso dal Direttivo del Comitato DifendiAmo Roma:
“Dalle periferie e dai cittadini romani arriva ogni giorno un grido di allarme. La questione dei rifugiati oggi e quella dei nomadi da sempre rischiano di infiammare le periferie e qualsiasi sia il sindaco alternativo alla sinistra dovrà avere la questione nomadi tra le priorità della sua agenda politica. Che si tratti di ruspe, sgomberi, rimpatri e controlli sistematici deve finire l’assurdo dei campi rom abusivi sparsi ovunque, del rovistaggio dei cassonetti, delle fonderie abusive, dello sfruttamento dei minori, dell’impunità di chi vive con decine di identità diverse. Da Marino e dalla sinistra non ci attendiamo nulla, ma il centrodestra dovrà assumere una posizione ferma, un programma chiaro e un impegno preciso con Roma e con i suoi cittadini“.
Così in una nota il Direttivo del comitato Difendiamo ROMA, a margine della manifestazione odierna organizzata a Ponte di Nona dal CAOP, ha concluso il suo discorso.
L’immagine è stata ripresa dal Corriere Roma