Un 40 enne di nazionalità polacca è stato arrestato dalla Polizia del Commissariato Monteverde con le accuse di estorsione, rapina, violenza sessuale, lesioni e danneggiamento. L’uomo, mendicante di fronte a un supermercato del quartiere, ha preso di mira una cliente e approfittato della sua disponibilità, visto che ogni tanto gli donava qualche moneta.
La stessa donna è stata poi minacciata dal mendicante, il quale le ha spiegato di essere in possesso del suo cellulare e di essere pronto a chiamare la famiglia per svelare come si prostituisse nella Capitale. La vittima ha quindi consegnato 100 euro ogni settimana per evitare che contattasse i familiari all’estero, ma è stata picchiata e violentata quando non è più riuscita ad assicurargli i soldi.
La donna ha provato a cambiare casa, ma il 40 enne l’ha sempre rintracciata, proseguendo nelle sue violenze e minacce. Qualche giorno fa, però, si è rivolta alla Polizia in seguito all’ennesimo abuso e al furto di tutto il denaro presente nella sua abitazione. Gli agenti sono quindi intervenuti procedendo con l’arresto.
