L’uomo di 43 anni di origini campane è stato arrestato dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene Serpentara dopo aver commesso un furto di un borsello all’interno di una palestra in zona Monte Sacro. Il ladro dopo aver controllato il contenuto del borsello della vittima, un portafoglio ed un telefono cellulare, ha cercato di estorcere del denaro al proprietario per la sua restituzione.
Tra i due uomini è avvenuto un fitto scambio di sms, dal quale il ladro ha fornito le indicazioni precise del luogo, precisamente in via Fucini, dove la vittima avrebbe dovuto lasciare una busta contenente 200 euro. La vittima ha avvertito la pattuglia del Reparto Volanti, in servizio per il controllo del territorio, denunciando loro quando accadutogli organizzando un servizio di appostamento per attendere l’arrivo dell’uomo presso il luogo concordato.
Il ladro si è avvicinato alla vittima per effettuare lo scambio ma ha trovato gli agenti della Polizia, pronti a bloccarlo nonostante il tentativo di fuga ed una colluttazione senza nessuna conseguenza fisica per gli agenti.
Il ladro è stato accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio, l’uomo è stato arrestato per estorsione, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
di Federico Purificati