Rossella Paniconi di Forza Italia finisce nel registro degli indagati con l’accusa di danneggiamento e imbrattamento. Ad incastrarla ci sarebbero 2 video che documentano come la consigliera imbrattava per simulare il degrado nel Municipio XI.
L’episodio è avvenuto a luglio del 2014, quando alcuni residenti trovano le serrande dei negozi e le panchine imbrattate di rosso. Ancor più allarmante la situazione nei pressi della scuola in via Giuseppe Bagnerà, dove vengono rinvenute alcune siringhe. Un degrado architettato di proposito secondo la procura. Nelle scorse settimane la consigliera d’opposizione è stata sentita dagli investigatori, ma ha negato ogni responsabilità. Tuttavia la versione della politica contrasterebbe con le riprese di 2 telecamere a circuito chiuso che immortalerebbero una donna somigliante alla Paniconi intenta a imbrattare con spray e pennello panchine e saracinesche.
Maurizio Veloccia, minisindaco del Municipio XI, commenta su Facebook: “Sono amareggiato da questa notizia e per la dignità delle istituzioni, spero davvero sia falsa. Ricordo bene le denunce e le interrogazioni su quelle panchine -piene di sangue e siringhe bivacco notturno di extracomunitari-. Con la sicurezza dei cittadini non si gioca”.