Il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio, Valentino Mancinelli, comunica che è prevista al Municipio XIII l’apertura asilo nido Abracadabra nel mese di luglio, a via Brà. Dunque, si tratta della terza struttura comunale, la quale va ad aggiungersi ad due nidi attivi anche lo scorso anno, ossia il Piccolo Principe e L’Albero D’Oro.
Pertanto, dalla giornata di oggi fino al 4 giugno sarà possibile per gli utenti degli Asili nido comunali presentare domanda di iscrizione per la frequenza nel mese di luglio 2015.
In tal modo verrà soddisfatta sia la richiesta di avere attivo un nido in una zona del Municipio XIII più centrale, sia la possibilità di offrire ulteriori 46 posti alle famiglie del quartiere Aurelio.
Grazie al lavoro sinergico degli uffici dipartimentali, dell’assessorato alle politiche educative del Municipio e della Commissione Scuola, presieduta dal consigliere Francesco Marchizza, questa amministrazione dimostra ancora una volta di puntare al rafforzamento dell’offerta dei servizi educativi nel mese di luglio.
In una nota congiunta Il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Eleonora De Venuti hanno dichiarato:
“Ringraziamo vivamente l’Assessore Paolo Masini per il sostegno e la sensibilità dimostrata accogliendo la richiesta di questa amministrazione municipale. Ricordiamo che nell’attuale anno educativo 2014/2015 il Municipio XIII vanta la lista di attesa più limitata di Roma Capitale e questo grazie anche ad una collaborazione con le strutture convenzionate del territorio, con cui è stato avviato da tempo un proficuo lavoro di rete.”, concludendo così la loro nota.