Un semplice controllo su strada e la scoperta successiva di una vera e propria coltivazione di marijuana: la Polizia ha arrestato nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 maggio 2015, un 56 enne originario della provincia di Gorizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In seguito a un controllo da parte del Reparto Volanti lungo via Marino Mazzacurati, in zona Corviale-Portuense, l’uomo è stato fermato mentre stava guidando il suo scooter.
L’arrestato è apparso subito piuttosto nervoso e ha impedito agli agenti di controllare il bauletto del suo mezzo, visto che all’interno era presente un sacchetto di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di scoprire 25 piante nascoste nel balcone di casa, per un peso totale di 2,5 chili.
Nell’abitazione si trovavano anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e due barattoli che contenevano hashish. L’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato San Paolo e il suo scooter, privo di assicurazione, è stato sequestrato.