Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia del Reparto Volanti mentre percorrevano via di Torpignattara in macchina: i due hanno fatto intendere agli agenti di volersi fermare all’alt per il controllo, ma hanno poi improvvisamente accelerato per fuggire a tutta velocità. I poliziotti li hanno però inseguiti e dopo pochi chilometri sono riusciti a raggiungerli, anche grazie all’ostacolo di una rampa di un garage.
I fuggitivi sono scesi dal veicolo, ma uno dei due ha tirato fuori da un marsupio una pistola. L’arma è stata tolta dalle mani dell’uomo ancora prima che potesse usarla, grazie alla prontezza di riflessi di un agente. La rivoltella è stata sequestrata e nel marsupio sono state trovate bustine di sostanza stupefacente, oltre a tre coltelli a serramanico e alcuni cellulari.
In seguito alle perquisizioni nelle case dei fermati, poi, è stato possibile sequestrare altro stupefacente, una replica di pistola, un mitragliatore da soft-air e alcune cartucce caricate a salve. Per i due uomini, un 35 enne e un 39 enne di nazionalità filippina, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina e oggetti atti a offendere, possesso di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.