Un uomo di 31 anni di origini siriane è stato fermato dalla Polizia di Stato dopo aver bloccato un treno sulla linea ferroviaria Roma Frascati intorno alle 23.00 di lunedì sera. Il macchinista, nonostante il buio, è riuscito a fermare il convoglio evitando l’impatto con l’uomo.
Sul treno era presente un agente della Polizia di Stato del Commissariato Esquilino il quale, insieme all’aiuto del capotreno e di due guardie giurate e data la situazione di pericolo, ha deciso di scendere cercando di raggiungere la persona sui binari chiedendo alla stessa di fermarsi e di salire sul convoglio. Nonostante l’approccio quieto da parte dell’agente, l’uomo ha raccolto in terra una bottiglia rotta, con la quale ha minacciato l’agente scappando sui binari ma la sua fuga è stata molto breve perchè è stato raggiunto dal poliziotto, il quale dopo una colluttazione è riuscito a disarmarlo e bloccarlo.
Una volta sul treno, l’uomo è stato poi fatto scendere alla stazione ferroviaria di Capannelle, per poi essere accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria dove risponderà del reato di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
di Federico Purificati