Nella giornata di oggi 25 maggio si terrà un incontro con la cabina regina per lo sviluppo dei servizi sanitari e per discutere sulle questioni legate agli appalti del Policlinico di Tor Vergata. Infatti, durante le ore mattutine i lavoratori esternalizzati in appalto del Policlinico di Tor Vergata, con il sostegno dei membri dei Comitati Territoriali di Cinecittà, si sono riuniti in assemblea davanti alla sede della Regione Lazio di Roma. Nel pomeriggio, invece, alle ore 16, vi sarà un incontro tra gli organizzatori del presidio e la cabina di regia regionale.
Uno degli organizzatori ha spiegato: “Siamo qui insieme per chiedere il potenziamento del servizio ed il superamento del sistema degli appalti” rammentando come “il Presidente Zingaretti avesse assicurato il potenziamento del Policlinico di Tor Vergata con ben 74 posti letto in più e la conseguente apertura di reparti. Questo non è ancora avvenuto e noi vogliamo capire che intenzioni hanno“.
Nel dettaglio, i lavoratori e i cittadini avanzano la richiesta di apertura della Sala Parto e del Reparto Maternità, insieme ad un’attività di potenziamento per il Pronto Soccorso.
Un rappresentante Usb, invece, evidenzia: “Per gli oltre 300 lavoratori esternalizzati si trascina da mesi e senza soluzione la trattativa sugli esuberi, circa 40, annunciati dalle cooperative affidatarie del servizio. È ora di risolvere la situazione“