La nota congiunta dei consiglieri Stefano Erbaggi, Isabella Foglietta, Giuseppe Mocci, Dario Antoniozzi e Gianni Giacomini in merito al ripetitore di via Falcioni di prossima installazione.
“Presto potrebbe sorgere una nuova Stazione Radio Base in via Domenico Falcioni, un ripetitore che non avrebbe alcuna ragione di essere istallato, qualora il Presidente Torquati facesse il suo dovere“.
“Vanno considerate due cose. Oltre a sorgere ad una distanza inferiore ai 100 metri da un asilo, condizione che di suo basterebbe a negarne l’istallazione, prendiamo atto che l’Amministrazione Torquati avrebbe il potere e, quindi, la possibilità, di indicare un sito alternativo entro 30 giorni dalla comunicazione al Dipartimento, come previsto dalla normativa vigente – aggiungono – Il Presidente Torquati ha fino ad oggi declinato questa possibilità che, in certi casi, avrebbe potuto migliorare l’impatto dell’impianto sul territorio. Perché Torquati non ha alzato un dito per proporre un sito alternativo?”