La Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Duilio Cambellotti” di Rocca Priora sarà presto a Expo 2015. I ragazzi delle Classi IIA-IIC-IIE hanno ottenuto il primo posto nel Lazio partecipando al concorso “La scuola per Expo 2015” con il progetto: “Difendi il cibo vero con i denti”. Il concorso, indetto dal Miur, ha avuto l’obiettivo di far avvicinare le istituzioni scolastiche alle tematiche di EXPO 2015 e quindi alimentazione e ambiente. Il progetto vincitore è stato realizzato in “multimediale”, e descrive “attraverso disegni, poesie, filastrocche, e sfondo musicale le riflessioni degli alunni riguardanti il tema dell’abbondanza e della carenza di cibo”.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura Micocci ha espresso profonda soddisfazione.“E’ un grande orgoglio per l’intera comunità di Rocca Priora che vede riconosciuto il proprio impegno nel rendere la scuola punto centrale di crescita e di aggregazione”. “Ora a voi ragazzi” scrive il Dirigente in una lettera indirizzata agli studenti “il compito di diffondere il messaggio per una cultura del benessere e della sicurezza alimentare; siate il cambiamento, siate l’innovazione, siate la consapevolezza, siate l’esempio per uno sviluppo sostenibile certamente possibile, siate i promotori di una società in cui i valori della legalità siano i veri protagonisti”.
La presentazione del lavoro della Scuola secondaria dell’I.C. Cambellotti è in programma per martedì 19 maggio alle ore 12.30 al Padiglione Italia e sarà curata dagli stessi alunni che saranno presenti a Milano dal 18 al 20 maggio.