Ritorna Roma Dance Show, la seconda edizione dall’8 al 10 maggio, dalle ore 12 alle ore 19. L’evento di Roma Dance Show verrà organizzato presso le fermate metropolitane della linea B, ossia quelle di Laurentina, Eur Fermi e Piramide, luoghi nei quali si terranno delle performance di danza.
Concetto portante dell’iniziativa Roma Dance Show è quello di “Eat Good Dance Better“, ossia nutrirsi bene per danzare meglio. Si tratta di una tematica particolarmente rilevante, in linea anche con i temi che si affronterranno per i prossimi mesi a Expo Milano 2015. Si fonderanno, dunque, la passione per il cibo e per il gusto sano con quella per il ballo.
Lo scopo della prima giornata di Roma Dance Show è quello di vivacizzare le aree esterne alle fermate metropolitane attraverso una delle diverse forme d’arte esistenti, ossia la danza, capace di coinvolgere appasionati, curiosi e sostenitori. Questa iniziativa è stata promossa e realizzata dall’Assessorre alla Cultura del Municipio IX con l’Agenzia per la Mobilità Atac. L’evento non interesserà soltanto i pendolari della metropolitana. Infatti, nei prossimi giorni, Roma Dance Show debutterà all’Auditorium del Massimo e all’Atlantico Live, dove si terranno spettacoli, concorsi e il Ferratella Sporting Club, luogo nel quale si organizzerrano lezioni.
Nel dettaglio, venerdì 8 maggio vi saranno performance on site di breakers e ballerini hip hop presso le stazioni della Linea Metro B, rivolte principalmente ai numerosi viaggiatori. Sabato 9 maggio, invece, l’Auditorium del Massimo ospiterà la sfida tra crew di Ida Hip Hop Competition. Successivamente, sarà allestita una serata che avrà come ospiti le promesse della danza classica. Queste saliranno sul palco del Gala Stelle di Domani. Domenica 10 maggio, verrà dedicato lo spazio alle lezioni di danza gratuite, a cura di IALS, presso il Ferratella Sporting Club. L’Atlantico Live ospiterà i Campionati Nazionali Csen di danza moderna e MoveOn, ossia il contest hip hop per vincere un volo per Miami. L’Auditorium del Massimo, invece, sarà il palcoscenico di sensazionali spettacoli, come Ida Dance Show, rassegna aperta a tutti gli stili, e i ultimo, Dancing Show, ossia il concorso per i danzatori dai cinque anni in su. Tra sabato e domenica, poi, l’Auditorium del Massimo terrà anche una serie di interessanti tavole rotonde, le quali affronteranno il rapporto tra danza e corretta alimentazione sotto vari aspetti. Inoltre, Roma Dance Show 2015 vedrà la sua prima tappa dello scouting per la seconda edizione di Italiàs Got Talent. Difatti, domenica, i migliori performer presenti alla kermesse, potrebbero essere scelti come protagonisti della nuova stagione. Per concludere piacevolmente questa seconda edizione, è stata organizzata la serata denominata Effetto Domino, la quale sarà presentata presso Spazio 900. La notizia secondo quanto informa l’azienda Atac.