I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di Anzio-Nettuno hanno notato un’auto sospetta nella mattinata di ieri, mercoledì 6 maggio 2015. La macchina ha infatti superato la volante e ha poi proseguito il proprio percorso a grande velocità per le strade di Anzio, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni e degli altri automobilisti.
L’inseguimento non è stato semplice, visto che gli stop intimati dagli agenti non hanno convinto il guidatore a fermarsi, anche se poi è stato bloccato nei pressi di Corso Italia. Il conducente, un 20 enne di Anzio, ha prima accettato il controllo, poi ha cercato di scappare dopo aver visto la Polizia scoprire la lama di un coltello e la serratura rovinata dello sportello.
L’inseguimento è proseguito a piede e il giovane è stato nuovamente fermato. Dopo essere stato condotto in Commissariato, è stato arrestato con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale: l’auto, risultata rubata sempre nella giornata di ieri, è stata restituita alla legittima proprietaria.
