Scuola, Santori-Giudici: “Municipio XII perde 2,4 milioni per riqualificare plessi”


A causa di un ritardo nella presentazione della domanda, il Municipio XII ha perso la possibilità di ricevere un finanziamento complessivo di 2 milioni e 400 mila euro dalla Regione Lazio da destinare alla riqualificazione di tre scuole del territorio: le elementari Lola Di Stefano e Placido Martini e la media Manzoni.Infatti, salvo che per il nostro municipio, la Regione Lazio ha approvato la graduatoria degli interventi ammissibili a finanziamento per l’attuazione di interventi straordinari in materia di edilizia scolastica su edifici scolastici pubblici di cui al D.M. 23 gennaio 2015 per il triennio 2015/2017 sulla base delle richieste presentate dagli Enti“. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio.

Con la commissione trasparenza faremo chiarezza – prosegue la nota – perché il fatto è di una gravità inaudita, tenuto conto che è la seconda volta in un anno e mezzo che il Municipio XII perde soldi utili per le scuole del territorio. Nel 2014, infatti, vennero respinti tre progetti presentati dal Municipio per la rimozione dell’amianto nei plessi scolastici perché non rispondenti ai requisiti di legge e/o carenti della documentazione tecnico-amministrativa richiesta dalle vigenti norme in materia di opere e lavori pubblici“.

I genitori sono sul piede di guerra perché questa storia incredibile mostra tutta l’irresponsabilità di una giunta che pensa a tutto, fuorché alle scuole ed al bene dei nostri giovani. Anziché devastare un territorio, l’incapace giunta Maltese e la maggioranza di centrosinistra dovrebbero prendere atto del proprio fallimento e rassegnare le dimissioni – conclude la nota -, per il bene dei nostri figli e di tutti i cittadini“.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here