Nella giornata di ieri 19 maggio sono stati sequestrati 10 mila prodotti al Terminal Anagnina dai Vigili Urbani del Gruppo VII Tuscolano sotto la direzione del comandante Marco Giovagnorio. L’operazione è stata effettuata per mano di 25 agenti, al fine di controllare il commercio del mercato nero svolto da venditori abusivi. Ecco che sono stati sequestrati 10 mila prodotti al Termina Anagnina, nelle zone Quadraro e Tuscolano. Sono state ispezionate all’incirca una ventina di attività commerciali, denominate a rotazione, ossia le bancarelle.
Inoltre, i Vigili hanno provveduto ad individuare i soprannominati intrusi, i quali si nascono dietro i banchi regolari, inserendo nel commercio illegale prodotti contraffatti, senza averne titolo. Così, gli agenti hanno rintracciato 7 venditori irregolari, poi sanzionati secondo le disposizioni legislative, ponendo sotto sequestro i 10 mila prodotti.
Queste operazioni di controllo per contrastare i mercati illegali nella Capitale vengono svolti regolarmente, a livello quotidiano. Gli agenti del Gruppo VII Tuscolano, in particolare, in riferimento alle segnalazioni da parte degli abitanti e alle indagini effettuate lungo il territorio proseguiranno nei loro controlli, anche nelle prossime settimane.