Un truffatore incapace di stare lontano dai guai: i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno sorpreso e bloccato un 59 enne di nazionalità romena che si spacciava per prete all’interno della stazione Ottaviano della linea A della metropolitana.
L’uomo chiedeva offerte alla gente spiegando di essere un rappresentante della Chiesa Ortodossa Romena, ma i suoi movimenti e le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno insospettito i militari. Il 59 enne ha avvicinato molti turisti e viaggiatori, offrendo loro santini in cambio di denaro. Quando è stato controllato dai Carabinieri, ha provato a fuggire, ma è stato immediatamente fermato.
Il tesserino di riconoscimento che ha esibito è risultato contraffatto e il Patriarcato della Chiesa Ortodossa ha affermato di non conoscerlo. Grazie alle impronte digitali si è capito di aver fermato un truffatore seriale, dato che l’uomo è stato sorpreso anche all’Eur e in zona Flaminia (l’ultima volta un anno fa circa). Su di lui pendono ancora le denunce per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale e tentata truffa: i santini sono stati sequestrati, insieme a rosari, crocifissi e immagini sacre.