Un uomo tenta di accoltellare minori a Cinecittà, durante la giornata di ieri 12 maggio, in piazza di Cinecittà. L’aggressore poi è stato arrestato da un vigile.
Il protagonista della vicenda è un cittadino, di nazionalità italiana, dell’età di 46 anni, senza fissa dimora, già noto agli agenti della Polizia di Roma Capitale per analoghi precedenti. Al riguardo, infatti, appena un mese fa circa, durante la notte, si sdraiò al centro della strada, sempre in mezzo a piazza di Cinecittà, rischiando seriamente di mettere in pericolo sé e gli altri conducenti a bordo di veicoli in circolazione. In quel caso, accorsero gli agenti della Polizia Locale di Roma e lo misero in salvo.
Nella giornata di ieri, verso le ore 15, invece, questi ha iniziato ad assumere atteggiamenti fastidiosi nei confronti di due ragazze. Quest’ultime stavano passeggiando davanti al Municipio Tuscolano in compagnia dei loro amici, tutti minorenni. Gli amici delle ragazze, in quanto l’uomo si mostrava imperterrito nel disturbarle, hanno reagito difendendole. Così, il malvivente, preso dall’ira, ha estratto un coltello, minacciando i ragazzi. Lì ha tentato di accoltellare minori a Cinecittà. Tempestivamente, in quell’istante, un agente del Gruppo Tuscolano, presente sul posto e vista la scena, è intervenuto prima che si potesse risolvere in tragedia. Il vigile ha bloccato e disarmato l’aggressore, ponendolo in manette.
Dopo l’arresto, è giunta in aiuto una pattuglia di rinforzo, la quale ha trasportato l’uomo presso gli Uffici del Gruppo. Il malvivente è stato denunciato per minacce e aggressione a mano armata. Durante le ore di questa mattinata, il responsabile dovrà presentarsi davanti al giudice per esser sottoposto al rito direttissimo.
Gli agenti, successivamente, hanno notificato ai genitori dei minorenni i necessari atti.