“Tutti per uno, un libro per tutti”, raccolta libri a Rignano Flaminio per ricostruire la biblioteca


Il Comune di Rignano Flaminio, in collaborazione con la Biblioteca comunale e l’Associazione Libraduepuntozero aderisce al progetto dell’XI Municipio di Roma: “Tutti per uno, un libro per tutti”.
Dal 28 aprile scorso è partita la raccolta libri a Rignano Flaminio a favore della ricostituzione della Biblioteca dell’Istituto Comprensivo Statale “Via Cutigliano”, scuola primaria, Plesso Graziosi ​(Municipio Roma XI) ​andata perduta durante l’incendio del 6 febbraio. A partire dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Olga Rovere, molti ​cittadini ​hanno aderito all’iniziativa ​dando il loro contributo​ e sono stati raccolti 200 libri, usati e nuovi.
Sabato 9 maggio, davanti l’edificio comunale, sarà allestito ​l’ultimo punto di raccolta dalle ore 10.00 alle ore 11.00, seguirà in aula consiliare la consegna dei libri da parte del Sindaco Fabio Di Lorenzi e dell’Assessore alla cultura Vincenzo Marcorelli al Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia, all’Assessore Politiche educative e scolastiche Ileana Izzillo e al Dirigente Scolastico dell’Istituto “Via Cutigliano”, Plesso Graziosi, Paola Felli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here