Dalla giornata di domani, mercoledì 27 maggio e giovedì 28 maggio, partono le selezioni di oltre 200 bambini per lo Zecchino D’Oro. Le selezioni si svolgeranno grazie un’iniziativa promossa dall’Unitalsi, ossia l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, presso Casa Bernadette, in via degli Embrici. Si tratta di una struttura di accoglienza gestita proprio dall’Unitalsi. Le selezioni di oltre 200 bambini per lo Zecchino D’oro si terranno dalle ore 11 fino alle ore 18.
Le selezioni di oltre 200 bambini per lo Zecchino D’Oro si alterneranno nei due giorni per affrontare la prova canora e coltivare il sogno di partecipare alla famosissima kermesse. La speciale location che ospiterà le selezioni, messa a disposizione dall’Unitalsi, sarà Casa Bernadette, una struttura di accoglienza facente parte del “Progetto Bambini”. L’iniziativa a livello nazionale è stata avanzata dall’associazione. Questa, nel dettaglio, nella Capitale offre alloggio gratuito e vicinanza alle famiglie con bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Per l’occasione, il Responsabile Nazionale del Progetto Bambini Unitalsi, Emanuele Trancalini ha spiegato:
“Abbiamo deciso di collaborare con lo Zecchino d’Oro e aprire le porte di Casa Bernadette, perché condividiamo l’attenzione nei confronti dei più piccoli, in particolar modo quelli che soffrono o sono malati. Siamo sicuri, inoltre, che la presenza di così tanti bambini e delle rispettive famiglie rallegrerà i nostri ospiti e chissà che non nascano anche delle nuove e durature amicizie.”, concludendo così la sua annotazione