Venditore abusivo ferito a colpi di ombrello a piazza Navona, dopo una lite davanti ad un locale. Il responsabile è un dipendente del ristorante Le Fraschette di via Sant’Agnese in Agone. Per questo, denunciato il cameriere. La vicenda si riferisce alla giornata di venerdì 22 maggio, durante le ore serali piovose, all’incirca alle ore 21. Per il maltempo, infatti, l’uomo bengalese, dell’età di 31 anni, stava vendendo ombrelli davanti al ristorante. Così, il cameriere 45 enne è uscito dal locale nel tentativo di allontanarlo, dicendogli: “Vattene, disturbi i clienti!“. Tuttavia, il cittadino bengalese non si è spostato. La situazione, a quel punto, è degenerata e scoppiata in una vera e propria lite, davanti agli occhi dei turisti, testimoni dell’accaduto. Dopo una colluttazione, il cameriere si è infuriato e ha rubato uno degli ombrelli in vendita. Il venditore abusivo ferito a colpi di ombrello a piazza Navona ha rischiato di perdere un occhio, per i colpi incassati.
Il volto del bengalese si ricoperto di sangue, nell’attimo di pochi istanti. L’ambulanza è giunta poco dopo, a seguito di una chiamata effettuata da parte di uno dei testimoni. La vittima, che secondo quanto hanno riferito gli agenti di Polizia ricorda la fine di Vanessa Russo, assassinata da una donna rom, nell’anno 2007, a causa di una forte ombrellata, è stata trasportata con urgenza in una struttura ospedaliera. In un primo momento, si credeva potesse perdere un occhio. Fortunatamente i medici hanno confermato che si trattasse soltanto di una brutta ferita alla palpebra, la quale provocherà problemi alla vista all’uomo. Inoltre, gli è stata diagnosticata una prognosi di almeno 20 giorni.
Per quanto riguarda il responsabile dell’atto di violenza è stato trasportato nel commissariato e denunciato con l’accusa di lesioni personali. Il cameriere si è giustificato dell’accaduto, definendolo come incidente involontario.
Notizia riportata anche dal Corriere della Sera.