La scuola materna in via Val di Lanzo preso ancora di mira dai vandali. La nota di Francesco Filini, capogruppo di Fdi-AN del Municipio III
“I soliti noti sono tornati a far visita alla scuola materna di via Val di Lanzo, mettendola a soqquadro, rompendo tutto il possibile, saccheggiando il saccheggiabile, orinando e defecando, di fatto riproducendo l’essenza di chi non si fa scrupoli a ridurre in questo modo spazi frequentati da bambini”. Lo comunica in una nota il capogruppo di Fdi-AN in Municipio III Francesco Filini.
“L’episodio di oggi è l’ennesimo di una lunga serie – ha aggiunto Filini – mai come negli ultimi due anni la scuola val di Lanzo è stata presa così di mira da queste bestie. E mentre le scuole del Municipio vengono vandalizzate, il Presidente Marchionne si preoccupa di invitare tutti i cittadini alla Festa dell’Unità, raccontando pure che nel suo fantastico mondo le scuole del Municipio sono ‘più sicure e accoglienti. Suggerisco al Presidente che vive su Marte di prendere in mano la situazione, scrivere al Prefetto per chiedere più controlli e soprattutto di effettuare sgomberi e radere al suolo gli insediamenti abusivi che proliferano in maniera indiscriminata grazie alle politiche buoniste e demagogiche del PD, lasciando che si formino sacche di delinquenza e illegalità in un territorio che è ormai allo sbando”.