13 enne accoltella la madre in evidente stato di ebrezza dopo ennesimo episodio di violenza a suo carico. A chiamare i soccorsi è stato il giovane
13 enne accoltella la madre sulla Cassia. La vittima, come ha raccontato lo stesso adolescente agli investigatori l’avrebbe aggredito perché ubriaca. Il fatto è accaduto al 4/b di via Volusio. Il ragazzo si sarebbe difeso ferendola con un coltello. La ferita causata dall’arma, però, non avrebbe provocato nessuna lesione interna e la donna non sarebbe dunque in pericolo di vita.
La donna, una 39 enne di origini russe, si trova al momento ricoverata all’ospedale San Pietro. A chiamare i soccorsi in stato di shock è stato lo stesso adolescente, che sconvolto ha raccontato l’accaduto e cosa lo avesse spinto a ferire la madre con un coltello. La decisione ultima di accoltellarla, ha raccontato il ragazzo, è scaturita dopo l’ennesimo episodio di violenza ai sui danni da parte della donna. Sul posto anche gli agenti del Commissariato Ponte Milvio, intervenuti sul posto quando erano circa 21:20.
Attraverso le testimonianze raccolte dagli agenti, si è potuto determinare come I.U., versasse in condizioni psicologiche difficile per colpa dell’abuso di alcol. A confermare il forte disagio in cui verserebbe la 39 enne, anche il racconto della sorella e zia del 13 enne. Motivo scatenante della violenta lite, la richiesta del giovane di poter uscire e il diniego ricevuto da cui ne è scaturita la violenta. In base ai primi riscontri, infatti, anche in passato il comportamento della donna aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.