Atac fa multe di nascosto anche a via delle Botteghe Oscure: l’associazione dei consumatori Codici ha pubblicato una foto sulla propria pagina Facebook.
L’associazione dei consumatori CODICI si scaglia nuovamente contro l’Atac e le macchine aziendali posizionate in punti nascosti di Roma per sanzionare le infrazioni al Codice della Strada da parte degli automobilisti. Dopo il comunicato di una settimana fa in merito alla situazione paradossale di via Cernaia (a due passi da piazza della Repubblica), la stessa scena è stata immortalata a via delle Botteghe Oscure, non distante da largo Argentina e in pieno Centro Storico.
Le multe vengono fatte a chi passa sulla corsia preferenziale presente in zona o a chi lascia il veicolo in doppia fila: come spiegato dal CODICI, queste multe sono però illegittime perché non c’è la contestazione immediata. Chi volesse fare ricorso può dunque rivolgersi all’associazione, inviando una copia della sanzione all’indirizzo di posta elettronica sportello.segreteria@codici.org per il ricorso (in alternativa c’è il numero 065571996 per avere maggiori informazioni).