Controlli antiborseggio nel Centro Storico: i Carabinieri hanno colto in flagranza i ladri nei bus più affollati e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti
Le ultime 48 ore di controlli hanno consentito ai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma di arrestare 21 persone nell’ambito dei controlli antiborseggio in diverse zone della Capitale. Si tratta di diciassette cittadini romeni o rom, di tre albanesi e di un marocchino. Inoltre, le manette sono scattate in flagranza di reato, a bordo dei mezzi pubblici o nei luoghi più affollati.
In particolare, i militari hanno arrestato due romeni di 32 e 36 anni mentre rubavano il portafoglio a un turista cinese alla fermata Barberini della linea A della metropolitana. Stessa sorte è toccata a cinque romeni tra i 17 e i 28 anni, i quali hanno commesso lo stesso reato nei pressi di via Sistina.
I borseggi scoperti dai Carabinieri sono avvenuti anche a largo di Torre Argentina, a bordo del bus della linea H (all’altezza di piazza Gioacchino Belli), sul bus della linea 51 (non lontano da via del Corso) e in un fast-food della Stazione Termini. Tutti gli arrestati verranno sottoposti al rito direttissimo, mentre i minorenni fermati saranno affidati ai genitori o accompagnati presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.