Sono stati effettuati controlli antiborseggio nella Capitale, nei diversi quartieri maggiormente frequentati, per i quali il bilancio è di 15 arresti nelle ultime ore
Nel corso dei quotidiani controlli antiborseggio nella Capitale, a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più trafficati dai turisti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 15 borseggiatori.
A finire in manette tutti cittadini stranieri, di età compresa tra i 15 e i 44 anni, già conosciuti agli agenti delle forze dell’ordine per i reati contro il patrimonio pubblico.
I CONTROLLI ANTIBORSEGGIO NELLA CAPITALE – Nel particolare, un cittadino, di nazionalità romena, di 38 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, in quanto è stato sorpreso a bordo del bus della linea “64”, in piazza dei Cinquecento, dopo aver sfilato il portafoglio ad una turista svedese. I Carabinieri della Stazione Roma Nomentana, poco dopo, nei pressi della fermata metro A “Vittorio Emanuele”, hanno arrestato due cittadine, sempre di origine romena, rispettivamente di 27 e 34 anni. Queste sono state colte sul fatto, dopo aver rubato il portafogli dalla borsa di una donna, una 69 enne romana.
I Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, invece, hanno ammanettato un cittadino romeno di 44 anni. Questi si trovava sulla banchina della stazione “Termini”, della metropolitana linea “A”, quando ha sfilato il portafoglio ad un turista olandese. Inoltre, coinvolte anche altre due cittadine, entrambe di nazionalità bulgara, tutte e due dell’età di 29 anni. Queste sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. Le due ladre sono state sorprese a rubare il portafogli dalla borsa di una turista coreana, all’interno di un negozio di via del Corso. Gli stessi Carabinieri, pochi istanti dopo, hanno arrestato anche due cittadini, entrambi lettoni, di 27 e 34 anni. Questi due sono stati accusati di furto, in quanto a bordo del bus “160”, in via Veneto, hanno rubato il portafogli ad una cittadina romana, di 63 anni.
E’ stata poi la volta di due cittadini, di nazionalità algerina, rispettivamente di 32 e 41 anni, che sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale. I due sono stati sorpresi in via Cavour dopo aver sfilato il portafogli con all’interno 200 euro e lo smartphone dalla borsa di una turista. La donna stava seduta ai tavolini di un ristorante. Successivamente, In via Carlo Cattaneo, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato un 29 enne, cittadino di origine albanese e un 43 enne, un altro cittadino romeno. Entrambi sono stati colti in flagranza mentre sfilavano il portafogli ad un turista giapponese. Due giovani nomadi, entrambe di 15 anni, sono state ammanettate dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto. Le giovanissime sono state sorprese a bordo di un treno della metropolitana linea A, all’altezza
della fermata “Barberini”, dopo aver rubato il portafogli con 300 euro e documenti personali ad un turista straniero. Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno posto in arresto un cittadino, di nazionalità algerina, di 43 anni. Colpevole di aver rubato un portafogli ad un turista australiano, il quale si trovava a bordo di uno dei vagoni della metropolitana, della stazione linea A, all’altezza della fermata “Termini”.
Tutti i protagonisti, posti in manette a conclusione dei controlli antiborseggio nella Capitale, sono stati trattenuti in caserma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo del giudice.