Nelle ultime ore sono stati svolti dei controlli antidroga al Pigneto, per i quali sono state arrestate tre persone per mano dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante. Sono accusati di spaccio di sostante stupefacenti
Il primo ad esser ammanettato in questi specifici controlli antidroga al Pigneto è un cittadino, originario del Gambia, di 26 anni. Alle spalle detiene altri precedenti penali e risiede nella Capitale senza una fissa dimora. L’uomo è stato sorpreso in via del Pigneto mentre stava vendendo delle dosi di hashish a due diversi clienti. Una volta fermato, i Carabinieri hanno provveduto alla perquisizione personale. Hanno trovato e sequestrato 10 grammi di hashish e diversi tagli di banconote.
Il secondo ad esser stato arrestato pochi istanti dopo, sempre in via del Pigneto, un altro cittadino del Gambia, di 21 anni, senza fissa dimora. Quest’ultimo è stato sorpreso mentre stava discutendo con un giovane per contrattare il giusto prezzo di vendita di circa 8 grammi di hashish.
Infine, è stata la volta di un cittadino, originario della Guinea, di 35 anni, anche lui senza fissa dimora nella Capitale e con numerosi precedenti penali. I carabinieri, anche in questo terzo caso, hanno interrotto una discussione nata per trattare il prezzo di diverse dosi di hashish con un altro cliente.
Una volta ammanettati, i tre sono stati accompagnati in caserma con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Restano in attesa per esser sottoposti al rito direttissimo del giudice.
Per quanto riguarda gli acquirenti sono stati segnalati come consumatori di droghe ed è scatta la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo.
Questo il bilancio totale delle ultime ore dei controlli antidroga al Pigneto.