I Carabinieri hanno effettuato nella serata di ieri, lunedì 8 giugno 2015, una serie di controlli antidroga nei principali quartieri della movida romana. Il bilancio del blitz è di otto arresti, con le zone maggiormente coinvolte che sono state il Pigneto, San Lorenzo e Trastevere. I primi due arresti hanno riguardato via Perugia, al Pigneto: i militari hanno fatto scattare le manette per un 33 enne originario del Gabon che stava vendendo alcune dosi di hashish e che è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana.
Inoltre, è stato arrestato anche un senegalese di 19 anni mentre cercava di vendere marijuana a un altro giovane. Un altro arresto è avvenuto a San Lorenzo, più precisamente a via dei Latini, con un tunisino 30 enne sorpreso a vendere hashish. Gli ultimi cinque arresti hanno riguardato Trastevere.
Nello specifico, un 32 enne marocchino è stato sorpreso a vendere una dose di hashish nei pressi di Ponte Sisto, mentre un 16 enne e due giovani di 17 anni (tutti di nazionalità egiziana) si trovavano nei pressi di piazza Trilussa in possesso di altri stupefacenti e di denaro contante. Sempre a piazza Trilussa, i Carabinieri hanno fermato un 50 enne originario del Burundi, il quale era in possesso di 26 grammi di eroina. Tutti i pusher verranno sottoposti al rito direttissimo.