Sono state denunciate 58 persone alla stazione Termini e presso le aree adiacenti, tra molestatori, mendicanti e irregolari che si trovano nella Capitale. Per tutto l’arco della giornata di ieri, 25 giugno, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, con la stretta collaborazione dei Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma, hanno attuato un massiccio piano di controllo presso l’area principale dello scalo ferroviario di Roma
Con varie accuse, tra cui inosservanza del foglio di via obbligatorio, molestie e furto ai danni dei passanti. Per questo sono state denunciate 58 persone alla stazione Termini. Si tratta di 58 cittadini romeni, tutti residenti ad Aprilia, di età compresa tra i 18 e i 54 anni.
In particolare, per 30 di queste è scattata la denuncia con l’accusa di inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, dopo essere stati rintracciati all’interno o nei pressi della stazione Termini.
Altre 27 persone sono state accusate di molestie ai passeggeri in transito nello scalo ferroviario. Infatti, chiedevano insistentemente l’elemosina nei pressi delle biglietterie automatiche e delle banchine.
Infine, una cittadina 43 enne è stata denunciata per aver rubato due profumi dal valore di 190 euro da un negozio, sempre all’interno della stazione Termini.
A conclusione delle operazioni di verifiche e dii controlli, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno deciso di emettere altri nuovi fogli di via obbligatori dal Comune di Roma per altre 7 persone. Questi hanno validità di 1 anno.