Derubano e aggrediscono un uomo al Torrino: la vittima aveva dato un passaggio a un trans, ma è stato colpito con una scarpa
La Polizia del Commissariato Esposizione ha arrestato due transessuali brasiliani di 28 e 30 anni con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Ieri notte un uomo ha allertato il 113, raccontando agli agenti di aver dato poco prima un passaggio a uno degli aggressori, scambiandolo per una donna, in via Nepal, in zona Eur-Torrino.
Una volta capito che invece si trattava di un trans, l’automobilista lo ha invitato a scendere. Dopo essere ripartito si è però accorto di essere stato derubato di due telefoni cellulari che erano presenti in macchina. Ha quindi rintracciato il ladro e ha chiesto la restituzione dei telefoni: il trans ha cominciato urlare, facendone intervenire altri due, i quali hanno colpito la vettura con delle pietre, mentre l’uomo è stato aggredito con una scarpa.
Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno trovato due degli aggressori, per i quali sono scattate le manette. I poliziotti hanno ritrovato soltanto uno dei cellulari rubati e sono ancora alla ricerca del terzo complice.