Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa dopo l’ultima gara dell’Olimpico che ha visto la Roma perdere contro il Palermo. Il mister ha parlato delle polemiche seguite dopo le sue dichiarazioni nella conferenza pre partita e ha analizzato l’annata della Roma. Una cosa è certa, Garcia si è detto soddisfatto dei suoi ragazzi.
Cosa chiederà a Pallotta?
“Sono state riprese solo alcune delle cose che ho detto ieri. Io volevo proteggere la società, io ho anche detto che il mio presidente è fantastico ma nessuno lo ha scritto. Quando avremo il nostro stadio saremo più forti. Dire che la Juve è irrangiungibile è la verità. Ogni volta che parlo c’è sempre un momento specifico che ha la sua verità specifica. Dopo la Juve c’era delusione e allora ho detto che avremmo vinto lo scudetto”.
Un suo bilancio morale?
“Sono molto più contento del 2° posto di quest’anno che di quello dell’anno scorso quando è stato molto più facile e abbiamo avuto molti meno problemi. Abbiamo fatto 6 mesi di grande qualità in campionato. Dopo gennaio abbiamo sofferto e pareggiato troppo, c’è anche l’effetto coppa d’Africa che si è manifestato, ma i ragazzi sono stati bravissimi a finire secondi. Penso che lo meritiamo, siamo stati anche terzi e poi abbiamo sorpassato. La qualità di un club si giudica sulle difficoltà”.
Quale reparto va rinforzato più degli altri?
“Spero di lavorare una Roma irraggiungibile e lavoriamo per questo, questa città è fantastica. Roma non si è fatta in un giorno, abbiamo bisogno di tempo, lavoreremo in sintonia con i dirigente italiani. Sabatini è bravo a fare squadre forti”.