Gattile del Forlanini al buio, Marco Visconti: “Ennesima prova ipocrisia amministrazione”


Gattile del Forlanini al buio, Marco Visconti: “Ennesima prova ipocrisia amministrazione”. La nota del presidente di Movimento Capitale Marco Visconti

Partecipazione alla raccolta fondi e la promessa (concreta) di non abbandonarli. Il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti è sceso in campo al fianco del gattile del Forlanini gestito dall’Associazione Azalea e oggi in gravi difficoltà. La causa? Il 2 giugno scorso è stato rubato (probabilmente dai rom della zona) il costoso cavo di rame che alimenta
elettronicamente tutta l’ala del Forlanini a Circonvallazione Gianicolense. A quasi 10 giorni dal furto il problema non è stato risolto dalla Regione Lazio, proprietaria della vasta area che include l’ospedale in via di disarmo (12 ettari di parco). Anzi per ora non sembrano essere in programma interventi. “Si tratta di una situazione vergognosa.

A distanza di quasi 10 giorni Zingaretti non ha dato il minimo segnale di interesse per una vicenda che tocca in modo profondo l’opinione pubblica – dichiara Visconti – Come sempre alle tante battaglie a parole per la salvaguardia dei diritti degli animali, comprese le campagne anti abbandono di questi giorni, non si fanno seguire gesti concreti a dimostrazione dell’ipocrisia di chi in questo momento non sa governare” prosegue il presidente di Movimento Capitale che, in costante contatto con i volontari dell’associazione Azalea, si è subito interessato alla questione.

Intanto da alcuni giorni è già partita una raccolta fondi lanciata dai volontari e disponibile sul sito www.zampamica.it per l’acquisto di un micro generatore di energia che possa consentire di lavorare in condizioni decenti. Interamente autorizzato dalla Asl, realizzato fra piccoli contributi pubblici e generose donazioni, il rifugio ospita oltre 300 gatti ed è diventato la più grande colonia felina di Roma anche grazie al contributo dei volontari. Oggi si lavora al buio, senza frigoriferi per cibo e farmaci né l’aria condizionata in infermeria. “Incontrerò alcuni membri della commissione sanità alla Pisana, perché una soluzione va trovata immediatamente” ha concluso il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti.

gattile al forlanini


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here