Giubileo, l’assessore Marinelli ha annunciato la distribuzione di una brochure con consigli, suggerimenti e informazioni per i turisti
Mancano ancora sei mesi all’inizio del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, ma le iniziative e i progetti sono sempre più numerosi. L’ultimo annuncio è stato fatto oggi da Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura e al Turismo di Roma Capitale, vale a dire un kit di sicurezza che verrà distribuito ai pellegrini e ai turisti per la sicurezza personale.
L’idea è quella di creare una brochure con all’interno consigli, suggerimenti, numeri utili e indicazioni, in modo da far capire che i monumenti di Roma vanno rispettati e che le fontane non devono essere utilizzate per fare il bagno. La stessa Marinelli è intervenuta nel corso della conferenza stampa di presentazione del sondaggio della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) sul Giubileo:
“È importante che anche i turisti abbiano rispetto per la città e i suoi monumenti. Non dobbiamo più rivedere quanto successo con la Barcaccia. Sull’iniziativa mi sono confrontata con il prefetto Gabrielli, che ha apprezzato.”